Tribu' To'resk.

Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
6
Ratings
5
Punti
3
toresk-.png
Nel mezzo tra Neran e Hrothi in termini di altezza, la media di To'resk di circa 5'2 "(157 cm) e range tra 125 e 150 lbs. Hanno la pelle di medio tono con occhi neri e capelli neri o o marrone scuro Anche se un po 'più piccolo e meno impressionante di statura, quello che spicca sul To'resk sono le loro caratteristiche facciali sorprendenti: hanno sopracciglia forti, zigomi spigolosi e nasi distinti. Più chiaramente, To'resk possiede denti affilati e affilati come rasoi capace di mordere le pelli, i gusci e le squame duri delle creature che popolano le zone umide, mentre i cacciatori meno aggressivi, preferendo coltivare o allevare il loro cibo, sono pazienti e calcolatori in tutte le cose che fanno.

Vantaggi dei To'resk:
Anfibi- Forte resistenza all'esposizione all'acqua. Per proteggere la pelle non appassisce in acqua e sono in grado di mantenere l'omeostasi in acqua più a lungo.
Esposizione al sole - Resistente all'esposizione alla luce diretta del sole e brucia più lentamente rispetto ad altre tribù Pelle fortificata - Resistente alle infezioni
Diplomatici: ottimi nel merchanteggiare e nel non farsi convincere da sotterfigi vari, molto svegli e difficili da imbrogliare.

Attributi (Sociale / Mentale> Fisico)

Tutte le creature viventi in Elyria sono valutate su tre assi di attributi: fisico (forza, agilità, resistenza), mentale (volontà, ragione, attenzione) e sociale (persuasione, intuizione, capacita di comandare). I valori sottostanti rappresentano la predisposizione di To'resk verso determinati attributi. Nota che i veri valori iniziali di un personaggio sono basati sugli attributi dei loro genitori, quindi questo determina anche quanto sia facile o difficile modificare un attributo piuttosto che un altro.

Fisico:
Con pochissime professioni come il fabbro o il boscaiolo che richiede forti corpi superiori, e senza un esercito permanente necessario per proteggerli, il To'resk si è evoluto fino a diventare una delle tribù meno fisiche. La loro alimentazione comprende cereali, frutta e carni magre. Con questo tipo di dieta priva di grasso in eccesso i To'resk si mantenengono in forma.

Mentale:
Volenterosi, calcolatori e logici, i To'resk sono tra i più mentalmente forti delle tribù di Mann.

Sociale:
Forti comunicatori e negoziatori, i To'resk sono tra i più persuasivi delle tribù di Mann. Allo stesso modo, la loro intuizione e capacità di leggere una situazione li ha portati a diventare virtualmente impossibili da manipolare o ingannare.

Storia

I To'resk hanno una storia lunga e travagliata. A detta di tutti, i To'resk abitarono nelle zone umide da prima che fossero zone umide. Un tempo semplici agricoltori, i To'resk hanno visto il graduale innalzamento del livello delle acque nei loro domini e hanno visto come la quantità di terra utilizzabile si fosse diminuita sostituendosi ad una costante alzamento delle paludi.
Quindi hanno dovuto cambiare il modo di procurasi il cibo utilizzando l'agricoltura e l'acuacultura.
Mentre il graduale cambiamento del loro territorio sarebbe stato sufficiente a scacciare la maggior parte delle civiltà, i To'resk da persone risolute che sono sceglierono di rimanere nelle loro terre natali.
Ma questo non avenne senza nessun problema.
La natura imprevedibile delle zone umide, periodicamente rappresentata da inondazioni, siccità, uragani e predatori ,ridussero gravemente il numero dei To'resk.

Nonostante ciò, i To'resk valorizzano l'abilità dei popoli di perseverare e farsi forza. Ecco perché quando i senza strisce Janoa arrivarono, i To'resk ebbero pietà di loro e gli diedero rifugio e cibo.

All'inizio furono accolti e iniziarono a integrarsi con la società To'resk. I senzastrisce cominciarono a costruirsi una seconda vita con il sistema della acquacultura . Tuttavia, non molto tempo dopo una grande siccità colpì il territorio. Questa fu la siccità più lunga e più difficile nella storia dei To'resk. I livelli dell'acqua si ritirarono, i fiumi si prosciugarono e nessuna pioggia venne a sostituirli.

La terra assegnata hai senzastrisce, divenne improvvisamente l'unica fonte di acqua per il loro popolo e necessaria per la sopravvivenza stessa. I To'resk reclamarono alcuni dei corsi d'acqua dati ai senzastrisce, ma questo costrinse i nuovi arrivati a vivere nelle parte delle paludi con acqua malsana. In poco tempo tanti senzastrisce iniziarono ad ammalarsi e quelli che non erano in grado di sopravvivere con l'acqua meno potabile cominciarono a morire per le malattie. Questo, combinato con risorse limitate, fu la causa per la quale i To'resk chiesero ai Senzastrisce di andarsene. E quindi ancora una volta trattati come cittadini di seconda classe, raccolsero i loro averi e lasciarono l'unica casa che conoscevano, questa volta diretti alle paludi.
 
OP
OP
Gaius Augustus Aquila
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
6
Ratings
5
Punti
3
toresk-faces-min.png
Cultura:

Il To'resk, ha sviluppato un profondo senso di cautela e pazienza,(grazie a tutte le lezioni apprese dal loro territorio) che è indiscutibilmente e' il loro tratto più forte. Pensano e ponderano tutte le opzioni prima di prendere una decisione definitiva(Osservare, Capire, Agire).
La riluttanza dei To'reshiani di fare supposizioni e la loro natura più calcolatrice, ha dato ai To'resk la reputazione di essere eccellenti negoziatori e diplomatici.
I repentini cambiamenti climatici da innondazioni a siccita', ha reso i To'resk un popolo diffidente e senza fiducia.
I To'resk credono che "Ogni occasione presa al volo e' un passo verso il sucesso" e credono che tutti e tutto sia uno strumento da utilizzare per la propria sopravvivenza e prosperità.
Le amicizie che esistono tra i To'resk sono quasi sempre fatte di benefici personali.
Questo tipo di comportamento non e' del tutto negativo, nasce dal desiderio di migliorare il proprio destino e lo stile di vita.

Infatti, mentre credono fermamente nel prendersi cura dei propri affari , credono anche nella tolleranza e nella perseveranza. Riconoscono che non sempre si ha il controllo sul proprio destino e rispettano coloro provano a superare le loro difficolta'.
Sulla stessa falsariga,i To'resk sono abituati alla crescita e al declino del loro ambiente e sono diventati abili nell'adattarsi ad ogni situazione. Di conseguenza, i To'resk sono noti per imporre il loro senso di coerenza e praticita' su chi e li circonda.
I To'resk sono un popolo con buone maniere, amano le cerimonie che apprezzano molto i titoli e il prestigio pesonale.
Curiosamente, i To'resk credono anche che una volta che un accordo è stato raggiunto, non può mai essere rotto.

Ciò accresce ulteriormente il loro ruolo di affidabili negoziatori e diplomatici. Mentre valutano la coerenza e la veridicità, non attribuiscono necessariamente un valore all'onestà, e la verità che ti dicono potrebbe anche non essere l'intera verità ma solo una parte di essa.

Infine, a causa della crescita dei residui animali e del fango nelle zone umide, il To'resk apprezza la pulizia, l'ordine e l aspetto estetico delle cose che li circonda.
Hanno anche una forte ossessione per l'oro, in quanto non è solo uno dei metalli più flessibili, ma non arrugginisce mai - una ottima caratteristica quando si vive nelle zone umide.

Linguaggio:

Essendo tra le prime tribù di Mann, i To'resk hanno avuto una propria lingua madre che chiamiamo "Wetlander". Questo era il loro unico linguaggio fino a quando non cominciarono a interagire con i Janoa e, credendo nel mantenere i loro vicini amici e vicini i loro nemici, impararono rapidamente la loro lingua “Tropicale” in modo che potessero negoziare e interagire con i Janoa anche a parità di condizioni. Ciò li ha aiutati bene, non solo ha permesso loro di promuovere una sana relazione con i Janoa, ma ha dato loro i mezzi per comunicare con i Dras (Senzastrisce) quando sono venuti a vivere in mezzo a loro poco prima della Grande Siccità.

Più recentemente, il commercio tra le regioni temperate e tropicali del continente ha incoraggiato il To'resk ad apprendere il “Moderno” Neran, permettendo loro di agire come diplomatici e mercanti tra le tribù del nord e le tribù del sud
 
Ultima modifica:
Alto